Map Kids!


Tutti i nostri corsi per ragazzi mirano a creare un ambiente informale e divertente e così a stimolare tuo figlio a parlare l’inglese con spontaneità e disinvoltura. Imparare davvero, ma divertirsi sul serio!

La nostra didattica prevede attività on-line e si avvale di materiali multimediali quali giochi, cinema e canzoni. Inoltre, le lezioni daranno spazio agli eventuali interessi speciali di tuo figlio: forse verrà chiamato a condurre una lezione sulle regole del cricket o a spiegare le parole della sua canzone popolare preferita. Tutto rigorosamente in inglese, naturalmente!

Anche per la grammatica e la pronuncia il lavoro è impostato come “gioco” e si basa sul linguaggio realmente prodotto dai ragazzi mentre conversano spontaneamente. Così imparano FACENDO, non studiando le regole astratte spiegate sul libro di testo.

Le lezioni hanno una durata di 1 ora e mezza e si svolgono nella fascia oraria 14.00-19.00 dal lunedì al giovedì.

  • Offriamo anche un servizio di tutoring per gli studenti che vogliono sostenere un esame di certificazione (es. PET, First Certificate) o per chi semplicemente ha bisogno di aiuto con i compiti scolastici.
  • Un’altra possibilità consiste nei corsi Summer Semi-Intensive che teniamo nel periodo luglio-settembre. Composti da un massimo di 6 ragazzi, i gruppi fanno 2 ore di lezione al giorno per un minimo di 5 giorni consecutivi. Teso a migliorare la confidence, lo stile del lavoro è sempre lo stesso: divertente e per niente stressante..