Perché imparare con Map?


charlotteTi ricordi come hai imparato ad andare in bici? Hai cominciato leggendo un libro per tante ore con lo scopo di memorizzare un’infinità di regole astratte a proposito della teoria dell’equilibrio? No?!?

Noi della Map English crediamo che imparare una lingua sia un’impresa altrettanto pratica quanto imparare ad andare in bici: salti su e pedali. Quando cadi, il tuo insegnante esperto madrelingua è lì per aiutarti a rialzarti e riavviarti lungo la tua strada.

Da dove nasce il nome "Map English"?
Sono tanti a chiederci perché ci chiamiamo “Map”? Ebbene, l’idea é che ti orientiamo, ti indichiamo la giusta direzione e ti aiutiamo ad arrivare al punto dove tu vorresti essere con il tuo English. Proprio come una mappa! Scopri qualcosa in più sul nostro metodo di insegnamento in queste pagine!

Dalla primissima lezione, parli soltanto l’inglese (è vietato l’italiano!) e interagisci in maniera “reale” con il tuo insegnante e con i tuoi compagni di classe. Ti aiutiamo ad imparare ad ascoltare la lingua, a “SENTIRE” davvero le sue forme, sia grammaticali sia fonetiche. Quando senti queste forme, cominci a pronunciarle, cioè a dirle, ancora e ancora.

All’inizio non è facile, ma alla fine diventerà quasi naturale. Man mano che applichi il metodo ASCOLTA-SENTI-PRONUNCIA, percepisci la crescita di una tua indipendenza, di una tua capacità di gestire il tuo inglese con efficacia nel mondo reale. Ti fidi sempre di più di te stesso.

I nostri materiali didattici rispecchiano i nostri metodi: non ci sono i libri tradizionali con lunghi elenchi di spiegazioni grammaticali, bensì esercitazioni totalmente pratiche basate sui problemi specifici e reali vissuti da un qualsiasi madrelingua italiano che voglia imparare l’inglese.