Corsi e Servizi


Tutti i nostri corsi vengono svolti nell’ambiente informale e accogliente del nostra sede a Pavia.

Per imparare a parlare una lingua straniera, devi parlare quella lingua. Scontata quanto trascurata, questa idea è il punto focale dei nostri corsi. Non c’è un percorso propedeutico (tranne per i corsi finalizzati alla certificazione); il “contenuto” è il linguaggio che tu produci quando parli spontaneamente l’inglese. Lavoriamo sui problemi grammaticali e fonetici così come escono dalla tua bocca, non come viene prestabilito da un libro. I nostri materiali sono multimediali, scelti e sviluppati da noi per stimolare la comunicazione spontanea e naturale.

Prendi visione delle varie possibilità di corso per decidere quale opzione ti corrisponde di più.

corsi

OneToOne

I corsi OneToOne sono corsi individuali, e vengono progettati in base alle tue specificità, allo scarto tra lo stato attuale del tuo inglese e il traguardo che vorresti raggiungere. Durante un colloquio pre-corso, valutiamo il tuo livello e chiariamo i tuoi obiettivi e la tua disponibilità. Insieme, programmiamo un corso che soddisfi tutte le tue esigenze linguistiche , qualunque esse siano.

La scelta dell’orario e della frequenza delle lezioni spetta a te. Normalmente, la durata della lezione è di 2 ore. Potrebbe sembrare un’eternità ma non ti preoccupare, sarai sorpreso dalla velocità con cui il tempo vola via!

Chiamaci per una valutazione gratuita e senza impegni del tuo inglese!

Corsi di gruppo

I corsi collettivi si svolgono normalmente di sera (vedi l’orario) in gruppi composti da un massimo di 6 persone. Ogni lezione ha la durata di 2 ore.

Durante un colloquio pre-corso, valutiamo il tuo livello per accertare che i gruppi siano linguisticamente omogenei. In un’atmosfera divertente e dinamica, vedi come gli altri corsisti vivono problemi di apprendimento identici o analoghi ai tuoi. La sensazione di essere “tutti nella stessa barca” ti rassicura... Insieme agli altri che ti fanno da specchio, guardi da un’ altra prospettiva le tue eventuali difficoltà. E ti accorgi che il lavoro di gruppo porta ad una soluzione più rapida e più consapevole delle esercitazioni di classe. Pian piano le tue inibizioni si sciolgono e la tua confidence cresce.

Inoltre, questi corsi ti offrono la flessibilità di iscriverti in un qualsiasi momento dell’anno. Se vieni assegnato ad un gruppo già attivato, devi soltanto sostenere 3 ore di lezioni individuali di “rodaggio” per garantire che il successivo inserimento nel gruppo avvenga in modo liscio e senza problemi.

Full Immersion

I nostri corsi Full immersion (OneToOne e di gruppo) sono una bella sfida: 8 ore di inglese al giorno, pranzo compreso, più l’esercitazione autonoma per le serate!

Se ti sembra impegnativo, hai ragione. Ciò non toglie che l’esperienza sia divertente, oltre ad essere efficace e parecchio soddisfacente.

I benefici del Full Immersion sono immediati e duraturi: rapidamente scopri che parlare del tuo lavoro e anche socializzare in inglese è possibile, e quando torni al “mondo reale” trovi che l’inglese ti viene spontaneamente nelle situazioni che prima cercavi di evitare.

Se l’idea ti interessa, contattaci per una valutazione gratuita del tuo livello e un preventivo di costo, completamente senza impegno.

Learning by Phone

I nostri corsi telefonici ti offrono una flessibilità totale di tempo e di spazio. Qualunque ora sia e dovunque tu ti trovi, puoi fare lezione – basta che tu possa accedere al telefono o ad un PC (noi utilizziamo SKYPE).

Sei anche tu a decidere il contenuto delle lezioni: forse vuoi semplicemente chiacchierare in inglese, o superare la tua paura di parlare l’inglese al telefono. Oppure vuoi migliorare la tua pronuncia e allora potresti scegliere il nostro corso di pronuncia, che ti addestra anche a capire meglio l’inglese parlato.

La lezione ”standard” ha una durata di mezz’ora e può essere svolta in un qualsiasi momento tra le 08.00 e le 19.00.

UK Homestay Full Immersion

I nostri corsi “UK Homestay” sono ideati per chi vorrebbe abbinare 2 obiettivi, apparentemente conflittuali: migliorare sul serio il proprio inglese e fare vacanza.

Sono corsi di Full Immersion residenziali presso le rispettive case materne in Inghilterra di Charlotte Buckmaster e William Cooke (soci e docenti della Map English). Le lezioni quotidiane sono integrate di un ricco programma culturale (compresa qualche pinta di birra nel pub di zona!).

Il programma “UK Homestay” si realizza normalmente nei mesi di luglio, agosto e settembre. Tuttavia, siamo disponibili ad organizzare corsi ad hoc in altri momenti dell’anno.

 

Le presentazioni (parlare in pubblico)

Usare la tensione a proprio vantaggio

Ti senti teso quando devi parlare in pubblico?  Questa sensazione è ancora peggiore quando devi parlare in una lingua straniera? E cosi per quasi tutti noi ed è comprensibile.
La tensione però può essere trasformata in energia positiva, ed è proprio questo che fanno i relatori esperti. L’energia si manifesta in un’apertura fisica che permette al relatore di arricchire i suoi messaggi con un linguaggio del corpo rilassato e controllato, una voce ben modulata, e un sguardo capace di mantenere il contatto.
I relatori inesperti tendono a fare il contrario, si chiudono fisicamente.  Hai mai avuto questa sensazione di chiusura fisica?  Il corpo e la faccia rigidi, il respiro fuori controllo, e la voce “strozzata”?  La maggior parte di noi conosce queste sensazioni e ha bisogno di imparare a gestirle.

I nostri seminari intensivi si occupano di apertura fisica, insieme ad altre 3 questioni vitali:
         1. L’organizzazione del testo parlato
         2. La gestione dei supporti visivi
         3. Le tattiche linguistiche

Lavorando in modo completamente pratico, i partecipanti diventeranno più sicuri di sé e svilupperanno dei criteri chiari per un apprendimento continuo.