Map per le Aziende


La formazione che produce dei risultati concreti

“La miglior qualità che abbiamo riscontrato in Map training è l’elevata abilità nell’ascoltarci e nel porre domande pertinenti che hanno permesso loro di conoscere sempre meglio il mondo delle vendite e di trovare i metodi migliori per interagire con una Sales Force.
Questo ha permesso loro di costruire dei training fatti su misura per le nostre esigenze che hanno sempre incontrato il nostro gradimento e la soddisfazione dei partecipanti.” Paolo Lattuada Sales Director Henkel Italia

Da più di 25 anni, creiamo e realizziamo programmi di formazione ‘in-house’ per gli ospedali, le università e le imprese. I nostri clienti considerano la formazione linguistica un investimento piuttosto che un semplice beneficio, pretendendo dei risultati. Questa pretesa rappresenta il fulcro dei nostri programmi aziendali/istituzionali.

Oltre ad offrire un insegnamento di prima classe:
• collaboriamo strettamente con le Risorse Umane e/o le Facoltà per fissare obiettivi e assicurare che i programmi corrispondano ai bisogni sia immediati sia a lungo termine;
• liberiamo le Risorse Umane/le Facoltà dalla gestione giornaliera dei programmi;
• condividiamo completamente le linee guida delle Risorse Umane/delle Facoltà sulla comunicazione con i lavoratori/gli studenti;
• coltiviamo una mentalità di "ritorno sull'investimento" con i partecipanti ai corsi;
• mappiamo il livello di competenza iniziale di ogni partecipante
• misuriamo i progressi realizzati

Una caratteristica fondamentale del nostro lavoro è la nostra capacità, attraverso alcune "domande intelligenti" durante le discussioni, di entrare nella mentalità dell'organizzazione e di garantire quindi che il lavoro in classe corrisponda direttamente alle realtà del luogo di lavoro.

 

Competence Map

Facciamo la mappa della competenza linguistica di tutti i dipendenti/studenti che devono migliorare (ed eventualmente certificare) il loro inglese.

Basata su un test grammaticale scritto e un colloquio individuale, la Competence Map costituisce il punto di partenza per l’individuazione degli obiettivi e per la programmazione dell’investimento.